Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita dei prodotti (“Prodotti” e/o “Prodotto”) offerti sul sito web quagliotti1933.it (“Sito Web”).
I prodotti commercializzati sul Sito Web sono offerti e venduti da Quagliotti S.p.A., P. Iva: 05623970018, corr.te in Chieri (TO) – Strada Cambiano n. 58.

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
    1.1 Tutti gli ordini effettuati tramite il Sito Web sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza e commercio elettronico. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.
    1.2 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito Web è consentito ai soli soggetti (“Utente” e/o “Utenti”) che abbiano compiuto gli anni 18 e che rivestano la qualità di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale e/o commerciale e/o professionale e/o artigianale eventualmente svolta.
    1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente per consegne di Prodotti da eseguirsi all’interno del territorio della Unione Europea.
    1.4 Attraverso la consultazione del Sito Web, l’Utente accetta di essere assoggettato alle condizioni di utilizzazione e alle regole applicate da Quagliotti S.p.A. in materia di riservatezza via Internet.
    1.5 Quagliotti S.p.A. si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone una nuova versione sul Sito Web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della trasmissione dell’ordine.
  2. Ordini
    2.1 Trasmettendo un ordine attraverso il Sito Web l’Utente si impegna ad acquistare il Prodotto che ha ordinato, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
    2.2 Quagliotti S.p.A. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini ricevuti nei seguenti alternativi casi:
    i) qualora l’Utente abbia in corso un contenzioso legale e/o abbia in precedenza violato in qualsiasi modo le condizioni e/o i termini di un precedente ordine di acquisto;
    ii) qualora l’Utente risulti essere stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo, in particolare legate all’utilizzo di carta di credito e/o altri sistemi di pagamento;
    iii) qualora l’Utente abbia rilasciato dati identificativi falsi e/o incompleti;
    iv) qualora Quagliotti S.p.A. sia a conoscenza di altri elementi che escludano o riducano l’affidabilità e/o la serietà dell’Utente.
    2.3 Per la conclusione del contratto di acquisto di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà procedere secondo le istruzioni che compariranno sul Sito Web; il contratto si intenderà concluso con l’invio da parte di Quagliotti S.p.A. all’Utente di una mail contenente la conferma d’ordine.
    2.4 I dati registrati da Quagliotti S.p.A. per il tramite del Sito Web costituiscono prova dell’ordine e del contratto di vendita.
    2.5 Nel caso in cui il prezzo di acquisto non sia pagato da parte dell’Utente o comunque il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c..
    2.6 Quagliotti S.p.A. darà corso alla spedizione dei Prodotti solo dopo avere ricevuto conferma del buon esito del pagamento del prezzo da parte dell’Utente; da detta data decorreranno i termini di consegna.
  3. Disponibilità e caratteristiche dei Prodotti.
    3.1 La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata ed aggiornata; tuttavia, poiché il Sito Web viene visitato da più utenti, anche contemporaneamente, può accadere che uno o più Prodotti risultino temporaneamente non disponibili.
    3.2 Qualora il Prodotto risulti non disponibile, Quagliotti S.p.A. avviserà l’Utente tramite e-mail; in tal caso, l’Utente avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto e Quagliotti S.p.A. restituirà all’Utente tutte le somme ricevute.
    In alternativa, l’Utente potrà optare per le seguenti soluzioni:
    i) qualora sia possibile il riassortimento del Prodotto, confermare la volontà di acquisto del medesimo nel rispetto dei nuovi termini di consegna comunicati da Quagliotti S.p.A.;
    ii) qualora non sia possibile il riassortimento del Prodotto, comunicare la volontà di acquisto di un Prodotto diverso, previo conguaglio a debito o credito dell’Utente in base al valore del Prodotto sostitutivo.
    3.3 Le immagini e rappresentazioni fotografiche dei Prodotti presenti sul Sito Web riproducono fedelmente i Prodotti originali. Tuttavia, sono sempre possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche del dispositivo utilizzato dall’Utente. Le immagini ed i colori potrebbero non corrispondere fedelmente a quelli reali a causa del broswer Internet e/o del monitor e/o del dispositivo utilizzato dall’Utente. Per tali ipotesi, Quaqliotti S.p.A. non sarà in alcun modo responsabile.
  4. Prodotti “Custom Made”
    4.1 Tramite il Sito Web sono offerte all’Utente alcune possibili forme di personalizzazione (a titolo di esempio non esaustivo: inserimento di cifre e/o iniziali sul Prodotto; combinazione personalizzata di colori) di alcuni Prodotti (“Prodotti Custom Made”).
    4.2 In relazione a ciascun Prodotto Custom Made, Quagliotti S.p.A. comunicherà all’Utente le diverse tempistiche di consegna.
    4.3 In relazione ai Prodotti Custom Made è escluso in capo all’Utente il diritto di recesso.
  5. Prezzi, costi di spedizione e modalità di pagamento
    5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito Web si intendono espressi in Euro e già comprensivi di Iva.
    5.2 I costi di spedizione all’interno del territorio italiano e della Comunità Europea sono a carico di Quagliotti S.p.A. ed inclusi nei prezzi sopra indicati.
    5.3 Il pagamento dei prezzi può essere eseguito esclusivamente mediante carta di credito.
  6. Consegna
    6.1 Tutti gli ordini confermati da Quagliotti S.p.A. saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dall’Utente al momento della trasmissione dell’ordine.
    6.2 Le consegne possono essere effettuate esclusivamente sul territorio nazionale italiano e sul territorio dei Paesi della Unione Europea.
    6.3 Per eventuali richieste di vendite e consegne da realizzarsi al di fuori del territorio della Unione Europea, in relazione alle quali Quagliotti S.p.A. non assume alcun preventivo impegno, l’Utente potrà inviare apposita e-mail non vincolante all’indirizzo boutique@quagliotti.it
    6.4 I tempi di consegna esposti sul Sito Web e nella conferma d’ordine, pari a 4 settimane dalla ricezione di pagamento, hanno da intendersi indicativi; Quagliotti S.p.A. non sarà responsabile per ritardi di lieve entità.
    6.5 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Utente.
    6.6 E’ onere dell’Utente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono stati consegnati; fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per cause non imputabili a Quagliotti S.p.A., è trasferito all’Utente quando quest’ultimo, anche tramite soggetto designato, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’Utente di verificare l’integrità dell’imballaggio e il numero dei Prodotti ricevuti e lo si invita, ove possibile, ad indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie.
  7. Diritto di Recesso
    7.1 Ad eccezione dei Prodotti Custom Made di cui al precedente articolo 4, l’Utente, quale consumatore, ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione scritta – da inviarsi preferibilmente a mezzo e-mail all’indirizzo boutique@quagliotti.it – entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui ha acquisito, anche tramite soggetti terzi da lui designati, la disponibilità fisica del Prodotto.
    7.2 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, l’Utente deve provvedere a restituire i Prodotti a Quagliotti S.p.A., senza indebito ritardo ed in ogni caso entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni di calendario dalla comunicazione di recesso.
    7.3 Le spese e gli oneri di rispedizione dei Prodotti a Quagliotti S.p.A. sono integralmente a carico dell’Utente, che ne assume la piena responsabilità.
    7.4 I Prodotti vanno resi a Quagliotti S.p.A. presso la sede legale di Chieri (TO) – 10023 – Strada Cambiano n. 58.
    7.5 In ragione del recesso ed a fronte del ricevimento dei Prodotti in restituzione da parte dell’Utente, Quagliotti S.p.A. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente, senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione di recesso.
    7.6 I Prodotti dovranno essere custoditi e ispezionati con la normale diligenza, e restituiti integri, completi in ogni loro parte, perfettamente funzionanti e funzionali al loro scopo, corredati di tutti gli accessori e fogli illustrativi, con cartellini identificativi ed etichette, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti stessi, integri e non manomessi, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati, privi di segni di usura o sporcizia. I Prodotti dovranno altresì essere restituiti nella loro confezione originale.
    7.7 Il recesso trova applicazione al Prodotto nella sua interezza; esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto stesso.
    7.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto sopra previsto e più in generale alla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, di conseguenza, non darà diritto ad alcun rimborso. Quagliotti S.p.A. ne darà comunicazione all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Quagliotti S.p.A., rimarrà presso quest’ultima a disposizione dell’Utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.
  8. Legge applicabile e foro competente
    8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
    8.2 Il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio dell’Utente.
  9. Servizio Clienti e Reclami.
    9.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti di Quagliotti S.p.A. con le seguenti modalità:
    i) per e-mail al seguente indirizzo: boutique@quagliotti.it ;
    ii) per telefono, al seguente numero: 3451653704