
Heritage
Una storia di famiglia,
tradizione ed esperienza. Un esempio di impegno, serietà e continuità. Come un filo prezioso, che da oltre 80 anni unisce la passione, le persone e il territorio.
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1933
Il fondatore,
Vincenzo Quagliotti era nato nel 1903 e dopo le scuole commerciali si era impiegato come agente in una tessitura di Chieri. Nel 1933 con due soci acquista una piccola fabbrica a Chieri e inizia con sacrifici e caparbietà la sua scalata nel mondo industriale. -
1955
Vincenzo Quagliotti
con i due figli, Enio e Nanni, nel 1955 costruisce un nuovo stabilimento e fonda la Vincenzo Quagliotti e Figli, iniziando con successo una storia di tessuti di qualità che vale nel tempo. -
1960
In questi anni nascono gli articoli che rappresentano la produzione Quagliotti: i copriletti in damasco e poi le belle tovaglie jacquard.
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1980
Gli anni ’80 testimoniano l’importante sviluppo export negli Stati Uniti, con la pregiata biancheria per la casa, mentre in Europa si moltiplicano le collaborazioni con gli stilisti e i marchi di spicco della moda internazionale.
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1990
Nel corso dei ’90
la partecipazione di Quagliotti alle mostre “Antiche Trame” (Palazzo Bagatti-Valsecchi”, Milano) ed “Eccellenza Italiana, per filo e per segno” (Palazzo Carignano, Torino), simboleggia la solidità e l’avanzamento costante dell’azienda, passata nel frattempo attraverso tre generazioni, inclusa l’attuale direzione da parte dei cugini Vincenzo e Silvia Quagliotti, che con tenacia ed energia continuano a tessere i fili della tradizione e del patrimonio creativo di famiglia. -
2005
La partecipazione
a importanti fiere internazionali, ha confermato lo stile e la qualità che da sempre Quagliotti propone. -
2007
Quagliotti espone
nel cuore di Parigi, all’interno del più prestigioso hotel della capitale francese, alcuni selezionati articoli della sua vasta produzione. Questi articoli sono proposti all’esclusiva clientela dell’Hotel Ritz che può acquistarli direttamente presso la boutique interna. -
2013
Una storia di passione,
di merito e di persone80 anni di vita di una famiglia perbene.
80 anni di lavoro buono, pulito, giusto.
80 anni di ricerca. Anche all’interno della tradizione.
80 anni di esemplare continuità. Anche nella qualità.
80 anni di successi meritati. Mai ostentati.
80 anni di nuovi investimenti. Anche affettivi.
80 anni di rinnovata passione. Per tutto, anche per il contemporaneo. -
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OGGI
Un’evoluzione che porta il marchio ad ampliare i propri orizzonti e a presentarsi annualmente all’interno di fiere autorevoli come Maison et Object a Parigi e Miami, e il Salone del Mobile di Milano, Mosca e Shanghai.
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